Itinerari

  • Visita della città di Verona romana e medievale, ricca di storia e di fascino. Il centro storico della città presenta una serie di opere che raccontano le pagine più belle della storia, tra queste Piazza delle Erbe, l’Arena (che, ogni anno, ospita la stagione dell’opera), il teatro romano e molte altre legate sia alla storia antica che contemporanea.
  • Percorso tra la storia dei due amanti Giulietta e Romeo, legati alla tradizione popolare veronese, si può visitare la casa di Giulietta (in via Cappello), la casa di Romeo (in via Arche), fino ad arrivare alla tomba di Giulietta nell’antico convento dei Cappuccini fuori le mura.
  • Bellissime passeggiate sulle rive del Lago di Garda che offre, oltre a meravigliosi paesaggi caratteristici, itinerari enogastronomici legati ai sapori tipici di questo luogo.
  • Non lontano troviamo anche la zona della Valpolicella ricca di paesini caratteristici; tra questi un luogo molto interessante è il Ponte di Veia, un bellissimo arco naturale di roccia giurese, con corda di 52 metri, aperto dalle acque nei calcari; e secondo alcuni studiosi corrisponderebbe all'imboccatura di una caverna sopravvissuta al crollo della volta.
  • Il territorio di Verona è ricco di attrazioni legate al divertimento come ad esempio CanevaWorld AquaParadise (Lazise), Gardaland (Castelnuovo del Garda), Movieland Studios (Lazise), e legate alla natura, tra queste: il Parco Natura Viva, il Bosco Magico (colline veronesi), le Antiche Terme di Giunone (Caldiero), il Parco delle cascate di Molina (Molina), il Parco Sigurtà, il Pico Verde, tutte raggiungibili comodamente.


B&B Vincent, via Isarco 8, Lugagnano di Sona (Verona) - Telefono: +39 045 984 839 - 348 526 3019 Email: info@bbvincent.it
Sito ideato e realizzato da ZerCorTam & Digio (© 2009)